lunedì 4 luglio 2016

Matteo Renzi: "se vogliamo davvero affermare una dinamica diversa nelle relazioni dobbiamo fare un primo passo noi"


“Dico a Enzo De Luca che ho condiviso larga parte del suo intervento, non le parole su Virginia Raggi che merita il nostro augurio di buon lavoro”.

“Il fatto che altri non usino lo stile che noi utilizziamo deve far riflettere loro – ha aggiunto Renzi – e se vogliamo davvero affermare una dinamica diversa nelle relazioni dobbiamo fare un primo passo noi”.
L'indiscusso rispetto per le donne del nostro premier che si indigna con De Luca per aver definito la Raggi "una bambolina". Perché non si usano due pesi e due misure, e il rispetto non ha colore politico ma è dovuto innanzitutto alla donna in quanto tale e al ruolo politico in modo indipendente dal genere. 

Il rispetto dovuto alla nostra ministra Maria Elena Boschi è dovuto a tutte le donne, giovani o anziane, belle o brutte, che facciano politica o meno. La discriminazione di genere è un pericolo della nostra società e un ostacolo per la partecipazione attiva delle donne alla vita pubblica, riconoscerlo e prevenirlo con un linguaggio rispettoso non è dovuto all'appartenenza politica della donna in oggetto ma è la base della parità di genere nel nostro Paese. 


Nessun commento:

Posta un commento

Prima pensa, poi scrivi