domenica 29 ottobre 2017

In viaggio verso casa :)

Si chiude la 3 giorni programmatica del Partito Democratico. Tre giorni di incontri, confronto, passione politica. Domande, risposte, spunti di riflessione. Questo pomeriggio prima di prendere il treno ho avuto qualche ora per visitare la città, ed essendo la mia prima volta a Napoli ho voluto approfittarne. Ho fatto tutto il giro del centro e ho trovato piccoli spunti di bellezza imprigionati nel degrado. Poi sono entrata in libreria e ho visto il cartello del bonus cultura per i 18enni e ho pensato a quante cose possono fare i ragazzi grazie a un libro, o più in generale avvicinandosi ai teatri e ai musei e ho ritrovato il senso del lavoro che si sta facendo per tornare ad investire in cultura. Il mio pensiero di oggi va ai ragazzi che crescono in quei vicoli, in una città dagli odori vivi, con i cestini della spazzatura colmi, i panni stesi spudoratamente al sole anche quando è nuvolo. La mia speranza per il loro futuro è che possano entrare in una libreria e comprare un libro, entrare nel bellissimo museo ferroviario di Pietrarsa, andare a teatro la sera e appassionarsi alla bellezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Prima pensa, poi scrivi